Etichetta: Young
Distribuzione: Spin-go!
Uscita: 20 settembre 2024
A nove anni dall’uscita del suo album di debutto In Colour, nominato ai Grammy Brit, Ivor Novello e Mercury Music Prize, il musicista, DJ e produttore londinese Jamie xx è uscito il 20 settembre con il secondo attesissimo album In Waves, su etichetta Young. Attraverso 12 brani, Jamie xx ricrea i crescendo emotivi e l’eccitante volatilità di una serata, e presenta ulteriori collaborazioni con Robyn, The Avalanches, Honey Dijon, Kelsey Lu, John Glacier e Panda Bear, Oona Doherty e i suoi compagni nel progetto The xx, Romy e Oliver Sim. Creato nell’arco di quattro anni, inaugurato dal suo amatissimo Essential Mix del 2020 e costellato di periodi di auto-riflessione, di una pandemia globale, di luci stroboscopiche, della produzione dell’album di debutto da solista di Oliver Sims e di un nuovo amore per il surf, In Waves è un album che si appresta a eclissare le vette del suo predecessore.
Per il video di “Treat Each Other Right”, Jamie ha collaborato con la fotografa e regista Rosie Marks. In contrasto con il minimalismo monocromatico dell’album, il video è un pezzo di vivido massimalismo che cattura scene di lurido edonismo in tutta la loro grottesca gloria.
* SCANDICCI (FI) - Notte in tenda per alcune decine di lavoratori in appalto della griffe Montblanc quella trascorsa davanti alla sede della pelletteria Richmont, per protestare contro l'omonima holding finanziaria che controlla il noto marchio di borse di lusso e che nei mesi scorsi ha chiuso le commesse verso le loro ditte, la "Z Production e la "Eurotaglio" di Campi Bisenzio, provocando l'apertura delle procedura di un licenziamento collettivo […]
Erafirenze è una rubrica dedicata alla storia del territorio, un modo diverso per promuovere la conoscenza della storia locale. Nato nel 2020, il programma è stato scritto e curato da Serena Jaff, nel 2021 la squadra si è ampliata grazie alla disponibilità di Laura Visentin, Nicoletta Peluffo e Francesco Guidi.