Etichetta: Young
Distribuzione: Spin-go!
Uscita: 20 settembre 2024
A nove anni dall’uscita del suo album di debutto In Colour, nominato ai Grammy Brit, Ivor Novello e Mercury Music Prize, il musicista, DJ e produttore londinese Jamie xx è uscito il 20 settembre con il secondo attesissimo album In Waves, su etichetta Young. Attraverso 12 brani, Jamie xx ricrea i crescendo emotivi e l’eccitante volatilità di una serata, e presenta ulteriori collaborazioni con Robyn, The Avalanches, Honey Dijon, Kelsey Lu, John Glacier e Panda Bear, Oona Doherty e i suoi compagni nel progetto The xx, Romy e Oliver Sim. Creato nell’arco di quattro anni, inaugurato dal suo amatissimo Essential Mix del 2020 e costellato di periodi di auto-riflessione, di una pandemia globale, di luci stroboscopiche, della produzione dell’album di debutto da solista di Oliver Sims e di un nuovo amore per il surf, In Waves è un album che si appresta a eclissare le vette del suo predecessore.
Per il video di “Treat Each Other Right”, Jamie ha collaborato con la fotografa e regista Rosie Marks. In contrasto con il minimalismo monocromatico dell’album, il video è un pezzo di vivido massimalismo che cattura scene di lurido edonismo in tutta la loro grottesca gloria.
“Da bosco e da riviera”, il programma musicale notturno insieme a Dj AnziGuido. Un viaggio di un’ora tra primizie musicali e grandi classici, storie e parole intonate.