Cultura

Debutta al Teatro di Fiesole “Incompiuti”, il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio – ASCOLTA

today23/12/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandro Riccio

+
FIRENZE – Si intitola “Incompiuti” il nuovo spettacolo dell’attore, autore e regista Alessandro Riccio in programma al Teatro di Fiesole da giovedì 26 a martedì 31 dicembre, e da sabato 4 a  lunedì 6 gennaio. Una nuova produzione che vedrà sul palco, al suo fianco, un grande cast composto da Miriam Bardini, Sabina Cesaroni, Vania Rotondi, Piera Dabizzi, Daniele Favilli, Lorenzo Carcasci, Elisa Vitiello, Fabio Magnani, Sofia Busia, Vieri Raddi, Michela Stellabotte, Joe Manganas e Daniela D’Argenio: attrici e attori con cui Riccio ha condiviso tanti spettacoli nella sua trentennale carriera. Assistente alla regia Amina Contin. Luci: Lorenzo Girolami. Costumi: Daniela Ortolani, Lorena Vedelago.

Il protagonista è l’autore Lionardo Guerrero, dalla sua testa nascono personaggi profondi, vicende cariche di pathos, colpi di scena mozzafiato. Ma la procrastinazione è il condimento della sua giornata tipo. Rimanda, si distrae, perde tempo, trova scuse. Gli “incompiuti” sono i numerosissimi personaggi ideati e lasciati lì ad aspettare un destino e che cercheranno in ogni modo di superare il confine che li separa dal mondo reale per convincere e stimolare l’artefice a dare loro la parola “fine”. Che Alessandro Riccio, prolifico autore fiorentino, abbia preso spunto da se stesso per questo nuovo spettacolo resterà un dubbio amletico. Riuscirà il protagonista a portare pace a qualcuna di queste anime tormentate?

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex-GKN: “Bene la nuova legge regionale. Ora non perdere altro tempo per il nuovo Consorzio”

FIRENZE - Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato, a maggioranza, la proposta di legge per la costituzione di consorzi di sviluppo industriale, nata su iniziativa del Collettivo di Fabbrica dell'ex Gkn. Una proposta di legge scritta di pugno dalla rsu nello scorso febbraio ed approdata in Consiglio Regionale Vnerdì notte, quando è stata votata nonostante i tentativi delle opposizioni di destra di rinviare il voto.     L'atto è […]

today23/12/2024 1


0%