Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - Minnesota Nazis - 11 febbraio 2026
play_arrow
Vania Bagni, pres. Anpi Firenze 15042025
FIRENZE – Bufera in consiglio comunale di Firenze ieri dopo la proposta avanzata dal consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, che è anche vicepresidente dell’aula, di intitolare una strada o una piazza a Giovanni Gentile, filosofo del Fascismo e tra i protagonisti dell’esperienza della Repubblica di Salò.
Proteste si sono levate da parte di PD, Firenze Democratica e Sinistra Progetto Comune.
A farsi sentire anche l’ANPI di Firenze con la presidente Vania Bagni: “Non siamo stupiti, siamo a pochi giorni dall’80/o della Liberazione, queste forze ogni volte ci provano, e si stanno presentando come fossero dalla parte della libertà e dei diritti, ma sono invece dalla parte sconfitta della storia nella Guerra di Liberazione perché sostenevano i principi contrari a quelli di libertà e uguaglianza che portato alla Costituzione italiana. Il tema è sempre quello: l’agibilità politica che si vuole dare a queste forze, e stabilire un confine, che è quello del rispetto dei principi della Costituzione Italiana. Ci aspettiamo una forte reazione da parte di tutti i democratici e delle istituzioni, nel giorno del 25 aprile e tutti i giorni, nel contrastare le forze che si rifanno alla destra i suoi principi e anche ai partiti: a partire da Fratelli d’Italia che continua a avere la fiamma del suo simbolo”.
Scritto da: Redazione Novaradio
anpi firenze consiglio comunale di firenze fratelli d'italia Giovanni Gentile vania bagni
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto