Cultura

Referendum. Pelù, Bandabardò, Rondelli e Maurizio Landini sul palco per “Alza il Volume: 5 Sì per Cambiare il Paese” – ASCOLTA

today15/05/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ilaria Lani, segreteria Cgil Firenze

+

FIRENZE – Una serata di musica e impegno civile per promuovere il “sì” ai cinque quesiti referendari che l’8 e il 9 giugno chiameranno a votare per ampliare i diritti su lavoro e cittadinanza. Si intitola “Alza il Volume: 5 Sì per Cambiare il Paese” il concertone gratuito organizzato dal “Comitato Firenze 5 Sì”  domenica 18 maggio dalle 18 in piazza dell’Isolotto.

L’evento vedrà alternarsi sul palco vari artisti del panorama musicale e teatrale italiano come Piero Pelù, Bandabardò, Bobo Rondelli, Bebo Guidetti dello Stato Sociale, Peppe Voltarelli, Gaia Nanni, Pierpaolo Capovilla, Marco Cocci, Street Clerks, Matteo Crea, Bimbo, Giulia Mutti, Spleen, EJent e I Marylin.

Inoltre, è prevista la partecipazione di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, che introdotto e stimolato da Gaia Nanni porterà il suo contributo alla serata. Il concerto sarà a ingresso libero e sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Novaradio che sarà presente in piazza dell’Isolotto.

Scritto da: Redazione Novaradio