Uncategorized

Ladri alla Cdp di Montebeni: “Porte rotte e pc rubati, ma andiamo avanti. A luglio e agosto sempre aperti” – ASCOLTA

today16/07/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Fatichi, vicepres. Cdp Montanina, 16 luglio 2025

*

FIRENZE – C’è stata una visita decisamente sgradita qualche giorno fa alla Casa del Popolo “La Montanina” di Montebeni, storico Circolo Arci della frazione di Fiesole che guarda Firenze. La scorsa settimana dei ladri hanno forzato al porta sul retro e si sono introdotti nei locali della Cdp, rubando i soldi del fondo cassa e alcuni computer, tra cui uno recentemente acquistato. Purtroppo non è la rima volta che nel recente passato la “Montanina” è oggetto di queste attenzioni non richieste. “A col colpo d’occhio, dovremmo avere subito dei danni sui 2500-3000 euro, oltre ai danni al portellone che dovranno essere valutati” spiega Andrea Fatichi, vicepresidente della “Montanina” – ma non ci arrenderemo: ci rimboccheremo le maniche e ripartiremo”.

A partire dal prossimi giorni, in cui sono previsti numerosi eventi e iniziative, che fanno parte di un fitto programma che abbraccia luglio e agosto, mesi in cui la Casa del Popolo non chiuderà praticamente mai. Domenica prossima, 20 luglio, serata con aperitivo e musica dal vivo con Dj Stone &Alfredus Ganga; martedì 22 sarà la volta di “Bio sotto le stelle”, la tradizionale cena con i prodotti a km zero dei Distretto Biologico di Fiesole. Domenica 27 luglio per Musica d’Estate in programma il Recital di Angela Batoni “Canti toscani e del Mondo” (dalle 19, a seguire apericena).

Per agosto, già molti eventi in calendario: si parte domenica 3 con apericena e a seguire “Lighthouse#1 Under Fire” del Teatro dell’Elce; mercoledì 13 agosto, dalle 21 cocomero e “Le Notti delle Stelle e il Cielo dell’Estate”: osservazione delle Perseidi con l’Astronomo Lorenzo Brandi. Cdp aperta anche a Ferragosto, con la tradizionale cena (dalle 20).

Scritto da: Redazione Novaradio