News

Ex-Gkn, lunedì 11 luglio nuovo appuntamento del flash mob “Urlo per Gaza” – ASCOLTA

today07/08/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Dario Salvetti, Collettivo di Fabbrica Ex Gkn

+
FIRENZE  – Lunedì 11 agosto, 81° anniversario della liberazione di Firenze, il Collettivo di fabbrica dei lavoratori ex-Gkn convoca alle 21.00 in piazza Tasso a Firenze un nuovo appuntamento con il flash mob “Urlo per Gaza e per la Palestina Libera”.

“Ci sono date che non si scelgono, ma che comportano scelte. E in fondo scegliere la parte, è il primo elementare passo dell’essere partigiane/i”, spiegano dal Collettivo di fabbrica annunciando l’appuntamento. “La resistenza fu operaia, popolare, internazionale. Unì la liberazione alla giustizia sociale. Non esiste una parola che si possa dire sulla resistenza di allora che oggi non sia “Palestina libera”. E se esiste una economia del genocidio, non esiste resistenza che non aspiri a costruire una economia contro il genocidio.”.

“Quello che continua a succedere da anni, ma ovviamente con l’accelerazione degli ultimi due anni in Palestina è sotto gli occhi di tutte e tutti e crediamo sia ahimè perfettamente sovrapponibile ad altri drammi storici, questo è un genocidio a tutti gli effetti e quindi non era possibile passare agosto in silenzio senza riproporre l’urlo per Gaza per Palestina libera”, precisa a Novaradio Dario Salvetti del Collettivo di Fabbrica.

 

Scritto da: Redazione Novaradio