News

Giunta, il segretario Cgil Toscana dice “no” ad un assessorato: “Grazie Giani, ma rimango a fare il sindacalista” – ASCOLTA

today17/10/2025 2

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Rossano Rossi, Cgil Toscana, su rifiuto assessorato 17092025

TOSCANA – Tra i futuri assessori della futura giunta regionale “Giani bis” non ci sarà il segretario della Cgil Toscana, Rossano Rossi. A smentirlo è lo stesso interessato, oggi, confermando che l’offerta di un posto in giunta dal governatore c’è stata, ma ha avuto una cortese rifiuto. “Ringrazio di cuore Eugenio Giani per la proposta – ha detto Rossi – ma credo che resterò a fare il segretario della Cgil Toscana. La proposta mi è stata fatta ufficialmente ieri l’altro, è una proposta che onora non tanto me ma tutta la Cgil perché è un riconoscimento al lavoro che abbiamo fatto. Il mio è un no pieno di gratitudine”.

Quanto alla ipotesi di un suo ruolo come consigliere del presidente della Regione per le crisi industriali, Rossi ha sottolineato: “A chi lo ha pensato e chi lo ha riportato dico che l’idea che si proponga al segretario della Cgil Toscana di andare a fare il consigliere per le crisi industriali mi sembra anche un po’ offensiva, una bischerata grossa: è come dire a uno che ha una Ferrari d’ora in avanti per andare più veloce guida una Cinquecento. Il più nel meno non ci può stare. Alla Cgil Toscana le vertenze le vivo, le seguo, insieme a tutta la nostra organizzazione”. “E’ una vita che faccio questo mestiere e voglio continuare a farlo – ha aggiunto Rossi -. Non c’è cosa più bella che continuare a fare il segretario della Cgil Toscana in un momento come questo. So che Eugenio ha chiamato Landini che gli ha risposto che Rossano Rossi è grande e grosso e può decidere da solo”

Scritto da: Redazione Novaradio