Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Le Selezioni Musicali del Martedì - 20 gennaio 2026
play_arrow
Rossano Rossi, Cgil Toscana, su rifiuto assessorato 17092025
–
TOSCANA – Tra i futuri assessori della futura giunta regionale “Giani bis” non ci sarà il segretario della Cgil Toscana, Rossano Rossi. A smentirlo è lo stesso interessato, oggi, confermando che l’offerta di un posto in giunta dal governatore c’è stata, ma ha avuto una cortese rifiuto. “Ringrazio di cuore Eugenio Giani per la proposta – ha detto Rossi – ma credo che resterò a fare il segretario della Cgil Toscana. La proposta mi è stata fatta ufficialmente ieri l’altro, è una proposta che onora non tanto me ma tutta la Cgil perché è un riconoscimento al lavoro che abbiamo fatto. Il mio è un no pieno di gratitudine”.
Quanto alla ipotesi di un suo ruolo come consigliere del presidente della Regione per le crisi industriali, Rossi ha sottolineato: “A chi lo ha pensato e chi lo ha riportato dico che l’idea che si proponga al segretario della Cgil Toscana di andare a fare il consigliere per le crisi industriali mi sembra anche un po’ offensiva, una bischerata grossa: è come dire a uno che ha una Ferrari d’ora in avanti per andare più veloce guida una Cinquecento. Il più nel meno non ci può stare. Alla Cgil Toscana le vertenze le vivo, le seguo, insieme a tutta la nostra organizzazione”. “E’ una vita che faccio questo mestiere e voglio continuare a farlo – ha aggiunto Rossi -. Non c’è cosa più bella che continuare a fare il segretario della Cgil Toscana in un momento come questo. So che Eugenio ha chiamato Landini che gli ha risposto che Rossano Rossi è grande e grosso e può decidere da solo”
Scritto da: Redazione Novaradio
assessorato cgil Toscana eugenio giani giunta regionale rifiuto Rossano Rossi
“Sputnik” è la trasmissione che ti porta alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio. Un’ora di conduzione in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16, con notizie, ascolti, interviste, live e approfondimenti dall’Italia e dall’estero a cura della redazione musicale di Novaradio. In conduzione Martina Agnoletti. In onda dalle 15.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
close
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
Interviste e approfondimenti su nuove uscite in sala e serie tv
17:05 - 18:00
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto