News

Guerra a Gaza, petizione del sindacato Usb: “Il Comune di Firenze elimini dai suoi fornitori chi sostiene Israele” – ASCOLTA

today22/10/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Miriam Amato, Usb Firenze

  • cover play_arrow

    Dmirij Palagi, consigliere comunale Sinistra progetto comune

+

FIRENZE – Parte da oggi a Firenze una raccolta firma, promossa da Usb, per eliminare dai “fornitori del Comune di Firenze tutte quelle società che di fatto sostengono il governo di Israele”. La campagna riguarda anche altri Comuni in Italia ed è stata illustrata a Palazzo Vecchio da Miriam Amato di Usb e Dmitrij Palagi di Spc.

“Presentiamo una mozione – ha affermato Palagi – perché il Comune aderisca di sua volontà e dia l’esempio a tutti gli altri enti locali. Firenze, città operatrice di pace, può fare di questa campagna un esempio da estendere verso tutte quelle società che hanno legati con governi e Paesi che vengono condannati per la violazione dei diritti umani”. “Come Usb – ha spiegato Amato – stiamo continuando a mobilitarci contro le economie di guerra”. “Se rivendichiamo l’incursione all’interno dell’aeroporto di Firenze? Noi appoggiamo qualsiasi cosa che sostenga la lotta operaia”, ha anche detto Amato.

Scritto da: Redazione Novaradio