News

La Cdp “La Montanina” lancia un crowdfunding a sostegno dei lavori di ristrutturazione – ASCOLTA

today05/11/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Jacopo Papp, consigliere Cdp “la Montanina” di Montebeni – 5 novembre 2025

 –

MONTEBENI (FIESOLE) – Lavori di ristrutturazione in corso per la Casa del Popolo “la Montanina” di Montebeni: da alcuni giorni gli operai sono al lavoro per la rimessa a nuovo dei locali della cucina, che sarà ampliata e riammordernata. Il costo dei lavori dovrebbe essere interamente coperto dai fondi accantonati negli anni, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo. Per questo la Casa del Popolo chiede a tutti i soci e i frequentatori un aiuto, piccolo o grande che sia, come segno di solidarietà ma anche sostegno materiale in una fase in cui, forzatamente, le attività dovranno interrompersi. Anche perché quest’anno la Cdp non può contare sui fondi della Festa del tesseramento, rinviata a dicembre per la necessità di adibire i locali a seggio elettorale per e elezioni regionali.

“Una Casa del Popolo non si costruisce solo con i mattoni, il cartongesso e l’acciaio dei mobili, ma con le relazioni, la solidarietà e la volontà di condividere un sogno comune” spiega a Novaradio Jacopo Papp, consigliere della Cdp: “Ogni contributo in questa fase diventa un gesto concreto di partecipazione: è un mattone, una pennellata, un segno tangibile di solidarietà”.

I lavori interessano i locali della cucina, che sarà ampliata e ammodernata, in modo tale da rispondere meglio alle esigenze dei soci e delle iniziative che vengono organizzate. Sarà tra l’altro dotata di lavastoviglie per poter abbandonare l’uso di piatti usa e getta e quindi dare un segno anche dal punto di vista ambientale. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro fine novembre, e permettere così alal Cdp la riapertira con la Festa del Tesseramento a inizio dicembre.

Coloro che vogliono aiutare “la Montanina” possono versare il proprio contributo sul nostro conto Casa del Popolo di Montebeni APS con Iban IT13X0501802800000016800104 con la causale: “per i lavori di ristrutturazione”

Scritto da: Redazione Novaradio