Cultura

Teatro della Toscana, stagione estiva nel segno di Shakespeare

today01/06/2016

Sfondo
share close

teatro della toscana Shakespeare ShakerFIRENZE – È dedicato a Shakespeare, a 400 anni dalla morte, “Shakespeare Shaker” il calendario di eventi estivi del Teatro della Toscana. Dall’8 giugno al 20 luglio in programma 7 spettacoli organizzati a Firenze, negli spazi del Teatro della Pergola e del Museo del Bargello, e Scandicci, al Teatro Studio e al Castello dell’Acciaiolo.

Questa rassegna, vuole essere una riflessione su un teatro diverso, che sia soprattutto fortemente legato a comunità di spettatori. Un contenitore che si ripeterà nel tempo e avrà come centro proprio Scandicci con il suo Teatro Studio.

Si parte dalla Pergola l’8 giugno con il Lear di Roberto Bacci, con Silvia Pasello nel ruolo di re lear. Al Teatro Studio invece il Coordinamento Teatro Come Differenza propone Il resto è silenzio (14 giugno) con i pazienti di Salute Mentale.
Dal 6 all’11 luglio, al Castello dell’Acciaiolo, saranno scena per la prima volta fuori dalla scuola gli allievi del corso biennale Orazio Costa per Romeo e Giulietta.

Info e programma su www.teatrodellatoscana.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prolungamento tramvia, via ai lavori entro il 2019 – Audio

FIRENZE - Via libera all'iter delle gare di appalto per la progettazione preliminare per l'estensione verso la piana fiorentina delle linee della tramvia Piagge-Campi Bisenzio (prolungamento della futura linea 4)  e della linea Aeroporto-Polo scientifico di Sesto Fiorentino (prolungamento della linea 2). L'accordo è stato siglato oggi tra Regione Toscana e i Comuni di Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. L'investimento previsto per la progettazione 3, 15 milioni euro […]

today01/06/2016


0%