Cultura

Tra live e dj-set torna l’Ingorgo Sonoro

today08/07/2016

Sfondo
share close

ingorgo-sonoroSAN PIERO A SIEVE (FI) – Sabato 9 luglio torna a San Piero a Sieve (FI) per il sedicesimo anno consecutivo “Ingorgo Sonoro”, il più grande evento musicale del territorio, che per una notte trasformerà il paese in una grande discoteca a cielo aperto.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Piero a Sieve con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e la collaborazione di numerose aziende del territorio.In programma 10 dj set con 20 tra i migliori dj toscani e 3 palchi dedicati esclusivamente alla musica live che a partire dalle ore 19:00 e fino alle 3:00 proporranno differenti generi musicali: commerciale, techno, revival ’70 – ’80, hip hop, house, latino americano e swing. Il tema scelto per l’edizione 2016 è “Ingorgo nella storia”, con allestimenti ispirati alle differenti epoche storiche.

Previste, oltre alle immancabili postazioni musicali che rappresentano il cuore dell’evento, numerose postazioni ristoro e il mercato etnico-gastronomico sulla via Provinciale che andrà avanti per tutta la notte. Anche per quest’anno si rinnova l’invito degli organizzatori, in collaborazione con Officine di Strada ed Extreme, ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche: dalle ore 3:00 sarà aperta presso l’Area Feste di Via Roma un’Area Relax dove sarà possibile rilassarsi e fare colazione prima di rimettersi alla guida.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previsto un ampio parcheggio a circa 500 metri dal cuore della festa (che può comodamente essere raggiunta a piedi) al costo di 4 euro per l’intera serata.
In occasione della festa sono stati predisposti da Trenitalia due treni speciali: quello in andata partidrà da Firenze SMN alle 22:00, fermerà a San Marco Vecchio alle 22.09 e arriverà a S. Piero a S. alle 22:30, quello del ritorno partirà da S. Piero a S. alle 4:30, fermerà a Firenze SMV alle 4:51 e a Firenze SMN a. 5:00.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

In cerca della casa del conte Ugolino, al via gli scavi

PISA - Sono stati ritrovati dopo sei settimane di scavi, nell'unico punto non edificato dei Lungarni pisani, dove oggi si trova il giardino della sede di rappresentanze del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno, i resti di quella che potrebbe essere la casa del conte Ugolino. E' proprio in questo della città, a poca distanza dal cuore del centro storico, che, secondo documentazione scritta medievale, erano ubicate alcune abitazioni dei Della […]

today08/07/2016


0%