News

Pedofilia on line, arresti in Toscana

today20/07/2016

Sfondo
share close

pedofilia computer maniROMA – Ci sono anche due residenti in Toscana tra gli otto presunti pedofili arrestati oggi nel quadro di una indagine condotta a livello nazionale contro la pedofilia on line conclusa dalla Polizia Postale, che ha portato anche a 13 denunce , 21 perquisizioni, centinaia di migliaia di files audio e video sequestrati.

Gli arrestati – tra loro un infermiere, un vigile del fuoco, un disoccupato, uno studente, un impiegato comunale, un impiegato, un elettricista e un pensionato – sono stati bloccati mentre si scambiavano in rete decine di migliaia di immagini e video di violenze sessuali su bimbi, in alcuni casi di pochi anni.

Il tracciamento delle connessioni alla rete effettuate dagli arrestati ha consentito agli investigatori di individuare l’ubicazione delle postazioni dalle quali venivano effettuate le sessioni di chat e lo scambio dei file illeciti. Alle indagini tecniche gli investigatori hanno affiancato sopralluoghi, pedinamenti e appostamenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Furti e rapine, sgominata una banda attiva in Toscana

LUCCA - Furti in abitazioni e presso ditte, asportazione di bancomat divelti da istituti bancari ed uffici postali: sono diverse decine i delitti di cui sono accusati i componenti di una presunta banda di malviventi oggetto di una serie di arresti, attiva in Toscana. Complessivamente sono 10 le misure restrittive, di cui 8 in stato di arresto e 2 con l'obbligo di firma, una ventina le perquisizioni in corso. Le […]

today20/07/2016


0%