Cultura

Middle East Now/New Generation, l’ultima serata all’Off bar

today27/07/2016

Sfondo
share close

Another Kind of GirlFIRENZE – Ultimo appuntamento stasera all’OFF Bar al Lago dei Cigni per Middle East Now / New Generation “Cinema, Giovani, Musica, Storie dal Medio Oriente”, la rassegna di cinema dedicata ai giovani in Medio Oriente, con una selezione di cortometraggi di registi emergenti con un focus su IRAN, TURCHIA, GIORDANIA e SIRIA.

In proiezione stasera: TALK RADIO TEHRAN di Mahtab Mansour (Iran, Francia, Italia, 2015, 38′), la storia di tre tre energetiche donne iraniane che al ritmo di un “talk radio” sfidano gli stereotipi, in un viaggio dall’alba al tramonto sulle strade di Teheran. A seguire TUESDAY di Ziya Demirel (Turchia, Francia, 2015, 12′), unn lavoro d’osservazione sugli uomini che credono indiscutibilmente di avere potere sullo spazio personale di una donna.

Terzo corto in proiezione ANOTHER KIND OF GIRL di Khaldiya Jibawi (Giordania, 2015, 10’), il primo film realizzato da un rifugiato siriano. La regista è Khaldiya, una ragazzina di 17 anni, che riflette su come la vita nel campo profughi le abbia aperto nuovi orizzonti e dato un coraggio che in Siria non aveva. Infine BLUE di Abo Ghabi (Siria, 2015, 12′) il racconto del potere della musica nel campo profughi palestinese di Yarmouk in Siria, sotto assedio da oltre 450 giorni.

Durante la serata una giuria composta da giovani fiorentini e da giovani dal Medio Oriente residenti a Firenze, voterà il miglior cortometraggio tra quelli in programma, assegnando il premio “Middle East / New Generation – Estate Fiorentina 2016”. Inizio proiezioni alle 21.30

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 26 luglio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 26 luglio 2016 Con un estratto dall'intervista a Giorgia Del Mese realizzata da Valerio Mirabella Giorgia Del Mese: "Caro umanesimo", "Nuova visione" Andrea Chimenti, "Il canto di Aede" (28 luglio, Firenze, Easy living Spiaggia sull'Arno, con Gianni Maroccolo in "Nulla è andato perso"; 4 agosto, Cortona, teatro Signorelli, con lo spettacolo su David Bowie) Marco Parente, "Bar90" live @ Novaradio (29 luglio, Arezzo, Arena Cinema Eden) […]

today27/07/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%