News

Rossi sull’aggressione con il letame: “Porta fortuna…” – AUDIO

today29/07/2016

Sfondo
share close

enrico rossi microfoniFIRENZE – “E’ noto  che ciò che mi è stato gettato addosso porta fortuna. Sarà quindi un anno fortunatissimo…”. Non manca di utilizzare l’humour il governatore Enrico Rossi per parlare dell’aggressione di ieri sera, quando l’imprenditore lo ha fatto oggetto di una secchiata di letame.

Non scherza però il presidente toscano quando parla dell’episodio come frutto di un clima politico troppo teso. “Consiglierei a tutti di abbassare i toni. Che la politica resti confronto di idee”.

  • cover play_arrow

    Rossi sull’aggressione con il letame: “Porta fortuna…” – AUDIO Redazione Novaradio

Riguardo alle possibili conseguenze legali Rossi, che in un primo momento aveva detto di non voler presentare denuncia, sembra aver cambiato idea “perché episodi del genere non si ripetano”  e per “rispetto delle istituzioni e della giustizia”.

Raossi ha anche chiarito i contorni e il merito della questione che ha scatenato l’aggressione: il diniego da parte delle Regione all’impenditore che chiedeva una deroga perl’attività di mcellazione “per il cosiddetto autoconsumo”: 200 capi di bestiame anziché 40 come prevedono le norme regionali. “Cosa che non è permessa dalla leggi comunitari – ha spiegato Rossi – dato che per questo ci sono i acelli pubblici”.

  • cover play_arrow

    Rossi sull’aggressione con il letame: “Porta fortuna…” – AUDIO Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dianne Reeves, Charles Lloyd, Stefano Bollani per Gray Cat Festival

FIRENZE - Torna dal 2 al 23 agosto la trentaseiesima edizione del Grey Cat Festival, la rassegna dedicata ai protagonisti della scena jazz e non solo organizzato da Associazione Music Pool, in collaborazione con Pro Loco Follonica, Arci, AMF Scuola di musica di Follonica, Brain Spot, con la direzione artistica di Stefano "cocco" Cantini. In programma 12 appuntamenti distribuiti sul territorio maremmano, in spazi suggestivi come il Castello di Scarlino, […]

today29/07/2016


0%