Cultura

Da Monsieur Ibrahim al Bar Sport, torna il Teatro di Rifredi

today30/09/2016

Sfondo
share close

14-Andre¦ü y Dorine3FIRENZE – Sarà Eric Emmanuel Schmitt, il drammaturgo e romanziere francese, ad inaugurare la stagione 2016/2017 del Teatro di Rifredi, interpretando il 14 e il 15 ottobre il suo Monsieur Ibrahim et le Fleurs Du Coran.

“L’altra faccia del teatro” è il titolo della stagione, che festeggia oltre al 31esimo annno di attività del Teatro i 40 anni della compagnia Pupi e Fresedde. Da ottobre ad aprile in scena 30 spettacoli, tra produzioni, ospitalità straniere, prime nazionali e spettacoli per ragazzi.

Oltre al testo di Schmitt, dalla Francia in prima nazionale arriva anche “Alpenstock” di Remi de Vos, prodotto da Pupi e Fresedde e in scena ad aprile con Antonella Questa e Ciro Masella. Tra le nuove produzioni anche “I racconti del Bar Sport” di Setefano Benni con Lorenzo Baglioni (21/26 marzo) e tra gli spettacoli in prima nazionale “Il Generale”, che affronta temi come il terrorismo e lo “scontro di civiltà” con la regia di Ciro Masella (1-3 dicembre). Per la prima volta a Rifredi arriva l’“Ubu Roi” di Roberto Latini, tra i più importanti spettacoli dell’ultimo teatro di ricerca italiano, e per la prima volta in Italia in esclusiva “André e Dorine” della coompagnia basca Kulunka Teatro (9-12 febbraio).

Info www.teatrodirifredi.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Fiorentino vs. italiano nella “Piazza delle lingue”

FIRENZE - Quanto grande è la parte di Firenze nella storia linguistica d'Italia, e quanto nell'Italia di oggi? Sono gli interrogativi che, da Dante Alighieri a Matteo Renzi, animeranno fino a domenica 2 ottobre 'La Piazza delle Lingue', manifestazione promossa nel capoluogo toscano dall'Accademia della Crusca, con la collaborazione di Unicoop Firenze. Quest'anno il tema è "Firenze e la lingua italiana", ovvero il fiorentino ieri ed oggi, la sua importanza […]

today30/09/2016


0%