Cultura

‘Calderón’ di Lombardi-Tiezzi inaugura la stagione della Pergola

today04/10/2016

Sfondo
share close

Caledron lombardi tiezziFIRENZE – “Calderón”, la tragedia in versi di Pier Paolo Pasolini, firmata da Federico Tiezzi e Sandro Lombardi, inaugura satsera la stagione 2016/2017 del Teatro della Pergola di Firenze.
Lo spettacolo, una produzione Teatro di Roma e Fondazione Teatro della Toscana, sarà in scena fino a domenica 9 ottobre, con la partecipazione straordinaria di Francesca Benedetti. In “Calderon”, scritta nel 1966 e pubblicata nel 1973, il poeta di Casarsa si ispira al capolavoro del grande tragediografo spagnolo del “Secolo d’oro” Pedro Calderón de la Barca, La vita è sogno, ambientandolo nella Spagna franchista durante gli anni del regime.
Tra le inquietudini di Mulholland Drive di Lynch, il gioco costante di riflessi e di rimandi fra realtà e sogno, e la dicotomia dei costumi in bianco e nero, lo spettacolo è un apologo sui temi della diversità e della libertà.
Mercoledì 5 ottobre, ore 17, Sandro Lombardi, insieme a Cesare Molinari, Laura Caretti, Renzo Guardenti, presenta alla Pergola il suo volume Puro Teatro, edito da Cue Press. Introduce Marco Giorgetti. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info e biglietti www.teatrodellapergola.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giovane donna muore di parto a Careggi

FIRENZE - Una donna di 36 anni, Annalisa Casali, originaria di Prato e residente e Firenze, è morta lunedì scorso nell'ospedale di Careggi dopo aver partorito il figlio. Il piccolo è nato domenica dopo un breve travaglio nella notte di domenica, e all'inizio sanitari non hanno riscontrato problemi, tanto che la donna poco dopo ha iniziato ad allattare. Dopo due ore però la donna ha iniziato a sentirsi male: gli […]

today04/10/2016


0%