Cultura

Domenico Quirico, Lucia Poli, Luxuria per il “Libro della vita”

today16/11/2016

Sfondo
share close

Ospiti terza edizione LUCIA POLIFIRENZE – Giovanni Impastato, Domenico Quirico, Lucia Poli, Paolo Hendel, Vladimir Luxuria, questi alcuni degli ospiti della terza edizione del “Libro della vita”, la rassegna che dal 20 novembre al 2 aprile all’Auditorium di Scandicci in piazza della Resistenza ospita attori, politici, studiosi per raccontare in 50 minuti il libro che ha segnato la loro esistenza.

Tra gli appuntamenti quelli con il racconto inedito della Sirenetta fatto da Vladimir Luxuria (18/12), il dialogo tra Sergio Staino e Francesco Guccini (8/01), l’Odissea dell’inviato della Stampa Domenico Quirico (5/02), per mesi prigioniero dell’ISIS in Siria,  lo Zarathustra raccontato da una delle più staordinare performer del mondo, la stella del Cirque du soleil Erika Lemay (19/03). A questi si aggiungono i racconti emozionanti di Lucia Poli (4/12), Alessandro Barbero (15/01), Wlodek Goldkorn (29/01), Paolo Hendel (5/03) e Giovanni Impastato (26/02). Chiude Marco Vichi (2/04), con – a suo dire – “il più bel romanzo sul rapporto tra padre e figlio del ‘900”.

Il primo appuntamento domenica 20 novembre con l’attivista Lorella Zanardo per parlare della libertà di Goliarda Sapienza, autrice del romanzo L’arte della Gioia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltrattamenti ad un’anziana, indagati due badanti

AREZZO - Maltrattamenti e vessazioni ai danni di una donna di 65 anni con deficit psichico. Con queste accuse una coppia di badanti cingalesi, un uomo e una donna di 54 e 41 anni, hanno ricevuto l'ingiunzione di allontanamento dalla casa dell'anziana e il divieto di avvicinamento all'abitazione e agli altri luoghi frequentati dalla vittima. Il provvedimento è stato preso dal gip di Arezzo sulla base delle evidenze raccolte dalla […]

today16/11/2016


0%