Cultura

“Oltre il Teatro”, i corso di teatro applicato al sociale

today17/11/2016

Sfondo
share close

maskFIRENZE – E’ in programma all’Exfila, sabato 19 novembre, dalle 15 alle 18, la lezione gratuita di prova per “Oltre il Teatro”, il percorso formativo diretto da Daniele Giuliani e organizzato da Sfumature in atto, di teatro applicato al sociale.

Il corso prevede da dicembre a marzo quattro seminari dove si svilupperà un percorso formativo che coinvolge corpo, mente e psiche e in cui le tecniche teatrali si incontrano con quelle della bioenergetica, dello psicodramma moreniano e della Gestalt, con docenti specializzati nelle varie discipline (Alessandro Armani, Bianca Pananti, Daniele Giuliani e Martina Fino).
Nei quattro appuntamenti teorico-pratici si lavorerà ogni volta su un tema diverso, ponendo particolare attenzione alle auto-drammaturgie, al risveglio e la presa di coscienza della propria immaginazione e alla memoria, intesa non come funzione cognitiva ma come luogo di ricerca culturale e artistica.

Il corso fornirà ai partecipanti una formazione applicabile a vari contesti professionali: educativi, terapeutici, culturali e teatrali e sarà suddiviso in quattro fine settimana. Gli orari delle lezioni saranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, per un totale di 48 ore di formazione.

Info su www.sfumatureinatto.org e www.exfila.it

>> Ascolta l’intervista a Daniele Giuliani, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio Ballestra, sequestrate le scarpe del padre di Cagnoni

RAVENNA - Matteo Cagnoni, il dermatologo 51enne accusato dell'omicidio della moglie Silvia Ballestra il 16 settembre scorso, potrebbe essere stato non solo aiutato nel (fallito) tentativo di sottrarsi all'arresto ma anche nel coprire il delitto dal padre, Mario Cagnoni. E' l'ipotesi cui starebbero lavorando i pm della procura di Ravenna che indagano per favoreggiamento a carico di Cagnoni senior, e che emergerebbe dalla decisione degli inquirenti di sequestrare in casa […]

today17/11/2016


0%