Cultura

“Il giardino che vorrei”: via al sondaggio sul giardino di Villa Reale

today29/12/2016

Sfondo
share close

Giardino-della-Villa-medicea-di-CastelloFIRENZE – Definire il futuro del giardino della Villa medicea di Castello sede dell’Accademia della Crusca in accordo con la città. Questo l’obiettivo del sondaggio “Il giardino che vorrei” lanciato dal Polo Museale Regionale della Toscana con la collaborazione del portale castellochannel.it per ssondare l’opinione dei cittadini.

Il sondaggio sarà online fino a giugno 2017 e il risultato sarà utile al Polo Museale per immaginare un futuro diverso per l’utilizzo dello spazio verde oggi aperto al pubblico e dal 2013 patrimonio Unesco.

Il giardino, visitato nell’ultimo anno da circa 10.000 persone, a partire dal mese di luglio 2016 ha raddoppiato i giorni di apertura grazie alla collaborazione delle associazioni ‘Angeli del Bello’ e ‘Amici delle Ville e dei Giardini medicei’ che si sono resi disponibili per svolgere il lavoro di sorveglianza e custodia del parco.

“Questo sondaggio – spiega Marco Mozzo, direttore del giardino di Castello e di villa La Petraia – ha due finalità. Sensibilizzare i cittadini del quartiere e far conoscere loro la situazione del giardino di Castello e poi raccogliere informazioni per capire quale sia la conoscenza e la percezione che ha il territorio su un patrimonio come questo. Capire cosa desidera la popolazione, sia sotto il profilo delle iniziative culturali sia rispetto alla partecipazione del quartiere sulle attività del Polo Museale Regionale della Toscana”.

Vai al sondaggio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Borgo S. Lorenzo commemora il bombardamento del ’43

BORGO SAN LORENZO (FI) - Sono in programma questo venerdì le commemorazioni per il 73° Anniversario del Bombardamento della Città di Borgo San Lorenzo avvenuto il 30 Dicembre del 1943. Alle 17,15 è previsto il ritrovo davanti al Palazzo Comunale da dove partirà il corteo che percorrerà il Centro fino al monumento di Piazza del Poggio dove verrà posizionata la corona in ricordo delle vittime, da qui il percorso prosegue […]

today29/12/2016


0%