Cultura

Rezza e Mastrella presentano “Milano, via Padova” all’Alfieri – ASCOLTA

today07/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Saranno Antonio Rezza e Flavia Mastrella a presentare oggi alle 21.30 allo Spazio Alfieri il loro docu-film “Milano, via Padova”, una vera e propria indagine sociale sul tema del razzismo in Italia.

Nato da un cortometraggio nel 2013 il film esplicita il lavoro di persuasione che è stato fatto negli anni dai mass media sulla popolazione a proposito di temi come razzismo e integrazione. Nel documentario quindi una serie di interviste su realizzate da Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Marco Tani, Massimo Simonetti, Ivan Talarico, Daniele Verlezza, Adil Bahir in Via Padova a Milano.

“La domanda ricorrente è ”lei ospiterebbe a casa sua un extracomunitario? In un angolo, in cucina, tanto non da fastidio, si mette in un cantuccio e la guarda, si mantiene da solo”. Sembra un quesito assurdo, ma tutti hanno creduto possibile una tale eventualità, la gente per le strade non esclude nessuna possibilità, ognuno di noi si aspetta di tutto.”

>> Ascolta l’intervista ad Antonio Rezza e Flavia Mastrella, ospiti oggi sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite C, colpito un 40enne già vaccinato

PISTOIA - Un uomo di 40 anni, residente a San Marcello Pistoiese (Pistoia), da ieri sera è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pistoiese di San Jacopo a Pistoia, con una diagnosi di meningite di tipo C - ancora da stabilire quale sia il sottotipo, le analisi sono in corso al laboratorio del Meyer di Firenze. Il paziente, che si trova in condizioni gravi ma stabili, si era sottoposto […]

today07/03/2017


0%