Cultura

Boboli svela i suoi tesori nascosti per la 1/a Giornata Nazionale del paesaggio

today10/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Anche il Giardino di Boboli celebrerà la prima Giornata Nazionale del Paesaggio indetta dal Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il 14 marzo 2017.

Per l’occasione saranno aperti al pubblico due luoghi normalmente non accessibili: la Limonaia di Zanobi del Rosso (h. 9,00-11,00) e al Giardino della Botanica Superiore, anche noto come Giardino degli Ananassi (h. 10,00-12,00), entrambe visitabili gratuitamente.

A fare da guida saranno gli stessi giardinieri che operano in Boboli, i quali animeranno pure il primo di una serie di incontri informali pomeridiani, che si terranno al Teatro del Rondò di Bacco, piazza Pitti, alle 17,00. Una voce che si farà racconto e confidenza e che andrà a proporre curiosità e aneddoti insieme ad un simpatico “dietro le quinte” estratto dalle cronache e memorie dell’antico parco storico.

“Abbiamo voluto cogliere questa bella occasione per dare la possibilità a chi lo vorrà di godere di due delle meraviglie di Boboli” commenta Bianca Maria Landi, Funzionario curatore del Patrimonio Botanico e Coordinatore del Giardino “è un modo per rendere omaggio alla sua identità multiforme, fatta di epoche e sfumature che creano tanti giardini nel Giardino e rendono il “paesaggio” di Boboli unico al mondo, ma anche per raccontarne la cura infinita, attraverso la voce di chi quella cura mette in atto ogni giorno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta Consip, Renzi senior si autosospende dal Pd

RIGNANO SULL'ARNO - Tiziano Renzi si è "autosospeso" dalla segreteria del Pd di Rignano (Firenze). Il padre dell'ex premier lo ha annunciato, riferisce oggi il Corriere Fiorentino, attraverso il gruppo WhatsApp, che ora ha abbandonato, dei segretari comunali fiorentini del partito con un messaggio che si conclude con "Vi abbraccio tutti. Buon lavoro W il Pd". Tiziano Renzi, indagato per traffico di influenze nell'inchiesta Consip, nel messaggio dice anche che […]

today10/03/2017


0%