Cultura

Arena di Marte, il meglio arriva all’ultimo

today28/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sette anteprime nazionali chiuderanno la stagione del cinema all’aperto dell’Arena di Marte, dal Mandela Forum di Firenze.

Da lunedì 28 agosto, arriva il “Festival dei festival”, con alcuni dei titoli più interessanti passati dai principali festival internazionali che ritroveremo poi in sala a partire dall’autunno.

>>> Ascolta l’intervista a Michele Crocchiola, responsabile della programmazione

Si parte con “A Ciambra” del regista italoamericano Jonas Carpignano, sulla comunità rom di Gioia Tauro, per chiudere domenica 3 settembre con “Glory” di Kristina Grozeva, sulla difficile situazione della Bulgaria contemporanea.

Nel mezzo trovano spazio “The teacher” di Jan Hrebejk che racconta della Bratislava nell’era del socialismo reale, le pellicole francesi “Un profilo per due” di Stéphane Robelin e “Félicité” di Alain Gomi, “Easy. Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani e “120 battiti al minuto” del franco-marocchino Robin Campillo, premiato a Cannescon il Gran Premio delle Giuria.

All’Arena piccola, sempre la prossima settimana, saranno invece proposti 6 giorni di “best of” con i titoli più apprezzati dal pubblico in questa estate di cinema all’aperto – tra cui .

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dopo 500 anni la Giuditta di nuovo a Palazzo Medici Riccardi

FIRENZE - La Giuditta di Donatello, oggi conservata nella Sala dei Gigli a Palazzo Vecchio, torna a Palazzo Medici dopo più di 5 secoli per una mostra: un progetto ambizioso, mai realizzato prima, che vedrà la luce tra il 2018 e il 2019 e che si inserisce nel quadro della rinascita generale del Quartiere Mediceo di San Lorenzo. "Auspico - spiega il sindaco Dario Nardella - che accanto a questa […]

today28/08/2017


0%