Cultura

A Vicchio scatta l’ora della Fiera Calda

today30/08/2017

Sfondo
share close

VICCHIO – Tutto pronto per il via della Fiera Calda 2017 a Vicchio. Una manifestazione davvero storica che affonda le proprie radici nella civiltà contadina di inizio ‘900 e che oggi proprio da quelle riparte, proponendosi come vetrina delle eccellenze del mondo agricolo mugellano e dell’artigianato locale.

La Fiera Calda vera e proprio, partirà da domani giovedì 31 agosto e fino a domenica 3 settembre porterà nelle piazze e nelle vie del centro storico vicchiese un’ampia area espositiva suddivisa in varie aree che ospiteranno complessivamente circa 80 espositori.

Nel Parco della Rimembranza troveranno spazio le aziende dell’artigianato locale e non solo, in un’area allestita in collaborazione con il CNA di Firenze. Viale Beato Angelico ospiterà invece storico mercato che si svilupperà anche in parte di Piazza della Vittoria.

Sempre intorno ai giardini di Piazza della Vittoria ci sarà una rinnovata vetrina animale incentrata sulle eccellenze della filiera della carne e del latte degli allevatori del Mugello. Tutte le informazioni sul programma le trovate sulla pagina Facebook ufficiale della Fiera Calda e sul sito del Comune di Vicchio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terrorismo. David di Michelangelo “sorvegliato speciale”

FIRENZE - I tesori della Galleria dell'Accademia, e il David di Michelangelo in particolare, 'sorvegliati speciali' sul fronte sicurezza dopo l'attentato di Barcellona. Lo ha rivelato, in un'intervista all'ANSA la direttrice del museo, Cecile Holberg. "In seguito all'attacco in Spagna - spiega Holberg - con il Ministero dei Beni culturali ci siamo messi in allerta. Abbiamo già un ottimo sistema di misure di sicurezza, ma vista la situazione abbiamo deciso […]

today30/08/2017


0%