Cultura

“Companatica”, da Jodorowsky ai tornei di bocce per scoprire i circoli di Arci Firenze

today07/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Dal cinema alle visite al museo, dalle bocce alla musica il tutto accompagnato da menù dedicati al cibo toscano. Tornano le “Companatica nelle case del popolo”, i pranzi sociali organizzati da “La scena muta” e Arci Firenze, quest’anno con 5 appuntamenti domenicale, dall’11 febbraio al 17 giugno a Firenze, Mercatale, Ponte a Ema, Vicchio e Molin del piano.

“L’anno scorso i 6 appuntamenti hanno visto la partecipazione di oltre 800 persone e l’edizione 2018 intende confermare questi numeri” ha detto ai nostri microfoni Jacopo Forconi presidente di Arci Firenze. Ascolta>> 

  • cover play_arrow

    “Companatica”, da Jodorowsky ai tornei di bocce per scoprire i circoli di Arci Firenze Redazione Novaradio

 

Si parte domenica prossima dalla casa del popolo Fratelli Taddei San Quirico a Legnaia con la proiezione del film “Poesia ­senza ­fine” di Jodorowsky e il live dei Puerto Sureño.

Il 25 marzo, alla Casa del Popolo di Mercatale, i partecipanti si sfideranno in un torneo di bocce dopo aver assaggiato le specialità a base di cinghiale del Circolo, mentre al Circolo L’Unione di Ponte a Ema ci sarà la visita al Museo Bartali (15 aprile). A Vicchio, il Circolo il Tiglio invita tutti a degustare i tortelli mugellani nella terrazza panoramica con vista sul lago (27 maggio) e al Circolo La Torretta di Molino del Piano invece, i cuochi di Companatica, per la prima volta, si cimentano con un menù interamente a base di pesce, con l’antipasto che valse al Circolo il premio come miglior piatto di pesce tra i circoli della Regione (17 ­giugno­).

L’evento è riservato ai soci ARCI e solo su prenotazione attraverso le pagine facebook de La Scena Muta e di Companatica. Contributo per il pranzo: 16 € pagando online entro le ore 13:00 del venerdì, 20 € pagando alla cassa il giorno dell’evento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meloni (FdI) contro i clandestini, Mallegni (FI) vuole invadere ‘Africa

CASCINA - “Invadere l’Africa per fermare l’invasione dell’Italia e dell’Europa”. A sostenere l'intervento militare ad opera di "Unione Europea e Onu" sia la soluzione ai problemi generati dalle migrazioni è Massimo Mallegni, fino a poche settimane fa sindaco di Pietrasanta e ora candidato per Forza Italia al Senato della Repubblica  nel collegio uninominale di  Lucca e Massa Carrara (Toscana 5) e nella circoscrizione proporzionale per Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e […]

today07/02/2018


0%