Cultura

Dal Premio Strega a quello per i blogger, a Villa Bardini arriva “La Città dei Lettori”

today03/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Premio Strega, per la prima volta in tour a Firenze, ma anche incontri con autori e letterati su temi di attualità, letture itineranti e presentazioni di libri, uno spettacolo teatrale e perfino un premio dedicato ai “book blogger”. È “La città dei lettori”, il neonato festival dedicato a libri e lettori, che dal 1 al 3 di giugno animerà Villa Bardini e il suo giardino.

Organizzato dall’associazione culturale Wimbledon e curato da Gabriele Ametrano e Martina Donati, nella prima giornata il festival ospiterà il tour di Presentazione ufficiale del premio Strega 2018, con la partecipazione dei 12 autori candidati (ore 18.30). Tra gli autori ospiti per presentare in anteprima i propri lavori: Paolo Giordano con “Divorare il cielo”, Chiara Francini con “Mia madre non lo deve sapere” e dagli Stati Uniti il giornalista Ben Greeman con “Purple life. Genio, funk, sesso ed enigma nella muscia di prince”.

Tra i Protagonisti degli incontri dedicati al dialogo con il pubblico Elena Stancanelli e Francesco Cataluccio con “un infanzia Fiorentina” (2 giugno ore 10.30), Claudio Marazzini, Claudio Giunta e Vera Gheno con “Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei” (Sabato 2 ore 12.30) e Antonio Manzini con “Rocco amico Mio” (domenica 3 ore 17). In programma anche reading con Francesco Sole e il suo “#TiAmo. #Poesie” e Francesco Recami in “Cinico Reading”.

Il giardino di villa Bardini sarà in oltre animato con le letture itineranti a cura di Interazioni Elementari e il teatro di Murmuris e Attodue con lo spettacolo “Il migliore dei mondi possibili” (Venerdì 1 ore 17.00). Durante il festival inoltre al pubblico verranno regalati libri editi dalle principali case editrici italiane.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ponte del 1° Maggio, 63 mila presenze tra Uffizi, Boboli e PItti

FIRENZE  - Sono stati complessivamente 62.954 i visitatori di Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli nei quattro giorni del ponte del Primo maggio, da sabato 28 aprile a ieri. Rispetto al ponte dell'anno scorso c'è stato un incremento del 78%, con la differenza che quest'anno le tre strutture museali sono state aperte il giorno del Primo maggio e Uffizi e Boboli anche il 30 aprile. Di "nuovo record"ha parlato […]

today02/05/2018


0%