Cultura

Nada allo Stensen per la presentazione di “Untitled. Viaggio senza fine”

today18/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un documentario che racconta attraverso la voce di Nada Malanima il giro del mondo del regista austriaco Michael Glawogger, morto di malaria in Africa durante le riprese. È ‘Untitled. Viaggio senza fine’ il film-documentario incompiuto di Michael Glawogger, che sarà proiettato al cinema Stensen domenica 20 maggio alle 20.30 (alla presenza in sala di Nada) in replica martedì 22 maggio alle ore 19.

Grazie anche alla voce narrante di Nada e arricchito da luoghi, persone e racconti, Untitled racconta un viaggio che ha l’imprevisto e la curiosità come uniche regole. Il film comincia nel 2013, quando Glawogger decide di partire per un anno attraversando Italia, Balcani e Africa senza fermarsi. Vuole filmare andando semplicemente incontro a ciò che accade e lasciandosi stupire dall’inatteso. Un viaggio estremo, forse troppo, tanto che il regista sarà fatalmente colpito da malaria in Africa nel 2014, a un anno dall’inizio delle riprese. Monika Willi, sua storica montatrice, raccoglie la sfida dell’imprevisto e continua il viaggio regalandoci un omaggio sulla bellezza travagliata del mondo e un inno alla potenza visiva e poetica di questo regista.

>> Ascolta l’intervista a Marica Romolini su questi e altri appuntamenti al cinema Stensen <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Bastano 6/7 milioni per mettere al sicuro il Maggio” – ASCOLTA

FIRENZE - "La relazione di Sole dice che il maggio ha bisogno di essere ricapitalizzato, è un tragitto che con Regione e Comune stiamo già intraprendendo”. Lo ha detto Cristiano Chiarot il sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino ai microfoni di Novaradio, oggi a margine della conferenza stampa di Maggio Elettrico/Tempo Reale Festival. Chiarot ha confermato infatti quanto riportato negli scorsi giorni dai quotidiani locali: il Comune aiuterà la ripatrimonializzazione cedendo […]

today17/05/2018


0%