News

Estate con i cantieri in piazza San Marco – ASCOLTA

today28/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Piazza San Marco si rifà il look. Partiranno il 18 giugno prossimo i lavori di ripristino della pavimentazione che dovranno rattoppare il lastrico devastato dal passaggio di 1300 bus al giorno.

Un intervento che si è reso necessario causa il pessimo stato del lastricato, e che si tradurrà in una risistemazione ma non in un rifacimento complessivo, che avverrà solo nell’autunno 2010, quando nella piazza apriranno i lavori per il passaggio della tramvia da piazza san Marco. I lavori dureranno circa due mesi, per concludersi a inizio settembre.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista all’assessore Stefano Giorgetti

“Apriamo cantieri a scuole chiuse e dopo Pitti Immagine, quindi con il minori impatto possibile – ha spiegato l’assessore Stefano Giorgetti – e procederemo a tappe: la piazza non verrà mai chiusa a bus e auto”. Qualcosa invece potrà cambiare sul fronte delle linee: “Stiamo discutendo con Ataf su come rivedere i passaggio da via La Marmora”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Largo ai cantautori, aperto il bando 2018 del Premio Ciampi

LIVORNO - Nuova edizione per il concorso dedicato alla musica d'autore italiana, che negli anni ha lasciato artisti come Bandabardò, La Crus, Brunori sas, Offlaga Disco Pax, Debora Petrina, Gatti Mezzi. E' stato il bando di concorso 2018 del Premio Ciampi dedicato ai musicisti emergenti in vista della manifestazione che si terrà nel prossimo dicembre. Da sabato è possibile iscriversi al concorso, aperto a singoli artisti o gruppi musicali (anche […]

today28/05/2018


0%