News

“La sinistra non basta, serve unità con il Pd e paertura al civismo”

today15/11/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – “Rimarrò fino all’ultimo giorno a combattere, a difendere la storia di libertà e antifascismo della Toscana da questa destra forse non fascista ma autoritaria, illiberale, regressiva”.

Il presidente toscano Enrico Rossi, in un intervista pubblicata oggi su Repubblica Firenze, annuncia di non voler candidarsi alle prossime elezioni europee, e intendere invece onorare l’impegno di “incarnare il nemico numero uno della destra in Toscana”, secondo la definizione della coordinatrice leghista Susanna Ceccardi.

Alla vigilia di un tour di 100 tappe attraverso la Toscana, il governatore lancia un appello in vista delle prossime amministrative: “La sinistra da sola ormai non basta più, ha bisogno di altri apporti: apriamoci al civismo ” dice Rossi, invitando a archiviare la stagione delle lotte intestine: “I prossimi candidati sindaci dovranno saper essere federatori, non leader carismatici”.

Un appello all’unità e all’apertura rivolto sia alla sinistra – “si pensa forse di costruire un’alternativa al Pd dopo la sconfitta di Leu?” si chiede Rossi – sia al Pd renziano, che non può più pensare di vincere da soli come ai tempi del 40%?.

Riguardo alle politiche, Rossi chiede al Pd una collaborazione su tre fronti: niente modifica della legge elettorale regionale per togliere il ballottaggio, limitazione all’intramoenia in sanità, stop all’inceneritore di Case Passerini, a favore di uno sviluppo riformista della Toscana che mantenga il potenziamento aeroporto di Firenze, della Tirrenica, la Tav.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Insultata e presa in giro perché nera”. la denuncia di una giornalista del Nyt

FIRENZE - Firenze città razzista: la denuncia arriva da Oltreoceano da , giornalista del New York Times, in un suo articolo racconta al mondo di una Firenze indegna, razzista e discriminatoria. E’ questo il ricordo della bellissima ragazza di colore, che per sei mesi ha vissuto in riva all’Arno da studentessa della New York University. Tanto da farle dire di aver scoperto solo in Italia cosa fosse il razzismo. Così […]

today15/11/2018


0%