News

Tramvia, la linea forse si inaugura prima Natale

today04/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Potrebbe essere sabato 22 dicembre la data tanto attesa del primo viaggio aperto al pubblico della linea 2 della tramvia, dalla stazione all’aeroporto Vespucci. Come per la linea 3 i primi viaggi dovrebbero essere gratuiti. Ad affermarlo ieri in consiglio comunale l’assessore alla mobilità e ai lavori pubblici Stefano Giorgetti, in risposta ad un question time presentato da Arianna Xekalos, del Movimento 5 stelle.

Per la linea 3, inaugurata lo scorso luglio, i giorni gratuiti sono stati 14, nel caso della linea 2 i tempi saranno stabiliti una volta fissata la data dell’apertura al pubblico. Secondo LA TRAM spa infatti la linea potrebbe essere inaugurata già il 22 dicembre, mentre Palazzo Vecchio parla di inaugurazione “entro capodanno”. Per adesso si va avanti con i viaggi di collaudo controllati dalla commissione ministeriale dell’Ustif ,che sta decidendo la durata obbligatoria del pre-esercizio: da questo dipenderà anche la data di apertura.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Le università sono fondamentali per la democrazia in Italia”

FIRENZE - "Le università sono il luogo principe per affermare la cultura del Paese" e "hanno un ruolo fondamentale e decisivo per la democrazia e la Repubblica". Lo ha detto stamattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo saluto alla cerimonia di apertura dell'Anno accademico dell'università di Firenze nel salone dei Cinquecento a Palazzo vecchio. C'è oggi "l'esigenza di una società consapevole, attiva, vigile, che alimenti così le istituzioni […]

today04/12/2018


0%