Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Intervista a Piotta on stage @ Stella Rossa (2/7) - 1 luglio 2025
Elodie Migliorini, resp. area Prevenzione Artemisia Centro antiviolenza, 14 marzo 2025
*
FIRENZE – ‘One Two Free – Insieme, per il diritto a viaggiare senza molestie’ è il titolo della campagna di sensibilizzazione sulle molestie e violenze sessuali sui mezzi di trasporto pubblici che verrà diffusa a Firenze su manifesti alle fermate della tramvia e nei tram. Inoltre l’associazione Artemisia creerà una guida accessibile attraverso Qr code. Le illustrazioni sui manifesti alle fermate della tramvia e sui pendini in tram sono state prodotte durante l’Illustration Marathon 2024 della Scuola internazionale di comics di Firenze, che ha avuto come oggetto il tema del progetto. La campagna è promossa da Artemisia e Gest con il patrocinio dei Comuni di Firenze e Scandicci.
“Il rispetto viaggia con noi – ha detto l’assessora alle pari opportunità e ai diritti del Comune di Firenze Benedetta Albanese -. I mezzi pubblici sono spazi di tutti e devono essere luoghi di rispetto: la violenza, le molestie e i comportamenti inappropriati non sono mai accettabili, in nessuna forma”.
“La tramvia viene utilizzata da 40 milioni di persone ogni anno: tantissime sono donne ma ci sono anche molti uomini – ha affermato l’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio – . Quella che parte oggi è una campagna di sensibilizzazione contro la piaga gigantesca che è la violenza sulle donne, anzi la violenza degli uomini sulle donne”. Da Artemisia si è sottolineato che “la campagna è un importante mezzo per costruire consapevolezza e solidarietà”, Valentina Ferrini, responsabile marketing e comunicazione di Gest ha parlato di “segnale concreto attraverso la sensibilizzazione delle passeggere e dei passeggeri”.
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto