News

Palestina, passeggiata rumorosa degli universitari fino a Santa Reparata: “Basta ritardi, l’ateneo rompa con Israele” – FOTO / AUDIO

today08/10/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sofia Vinci, Studenti per la Palestina Università Firenze – 08102025

*

FIRENZE – Una “passeggiata rumorosa” per le strade di Firenze dal plesso universitario di via Laura fino alla sede di Santa Reparata: è quella a cui hanno dato vita alcune centinaia di studenti universitari e medi Fiorentina e dare forza alla loro partecipazione oggi pomeriggio al consiglio di dipartimento FORLIPSI dove uno dei rappresentanti degli studenti ha presentato una mozione per chiedere che l’Università prenda le distanze da Israele.

“Basta ritardi, basta burocrazia, è il momento di prendere posizione” dice Sofia Vinci, degli studenti per la Palestina Firenze. Che replica alle dure critiche da parte della rettrice e del console di Israele per il convegno organizzato ieri nei locali occupati dell’università che avrebbe esaltato l’attacco di Hamas del 7 ottobre: “Abbiamo parlato dell’imperialismo e affrontato in prospettiva storica il tema del sionismo. Essere anti-sionisti non è essere anti-ebraici”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio