Cultura

“Queer Space Invasion” è il titolo della prima “Malacadabra” di Azione Gay e Lesbica del 2026. “Per creare un pianeta completamente diverso” – ASCOLTA

today31/12/2025 2

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sara Di Giacomo, presidente Azione Gay e Lesbica Firenze

FIRENZE – Torna lunedì 5 gennaio 2026 al Tenax “La Malacadabra”, l’evento organizzato da Azione Gay e Lesbica Firenze, in collaborazione con Queer factory, che vuole essere sia una festa che uno spazio di libera espressione per tutti, tutte e tuttu.

“Queer Space Invasion. Testardamente insieme” è il titolo di questa edizione della festa che ospiterà le performance live di Bglare Performers, Christine La Croix, Robin Folie e i dj set di Bianca La Messa, Odioeffe e Sharon Ops.

“Sono delle feste che hanno primariamente un significato politico”,  spiega a Novaradio Sara Di Giacomo, presidente di Azione Gay e Lesbica Firenze. “In questo momento chiaramente non si può non parlare parlare di guerra, non si può non parlare di pace. Quindi anche questo è incluso in questa nostra festa. Il titolo specifico è Queer Space Invasion: non solo vogliamo essere l’altro lato della terra, l’altro lato della luna, ma vogliamo proprio prendere tutto lo spazio perché creare un pianeta completamente diverso verso dove, appunto, non ci siano genocidi, dove non ci siano invasioni, dove non ci sia guerra, dove non ci siano armi. È un un altro pianeta che potremmo chiamare proprio anche utopia eh, dove la comunità e tutte le persone che vivono nella marginalità, non stiano più nella marginalità, ma siano protagoniste insieme a tutte le altre.”.

Scritto da: Redazione Novaradio