Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – Strade allagate e chiuse nella provincia di Siena a causa delle ingenti piogge: 200 millimetri d’acqua sono caduti in 6 ore.
Il transito veicolare è interrotto in più punti lungo la Cassia all’altezza di Monteroni d’Arbia e Torrenieri ed è stata chiusa momentaneamente anche la Siena – Grossetto in località Le Risaie nel comune di Monticiano. Numerose le strade di viabilità secondaria chiuse al traffico anche per frane e smottamenti.
Il paese di Asciano è attualmente isolato dopo che i torrenti sono esondati rendendo impraticabile ogni via d’accesso. Un’ambulanza con una donna anziana a bordo è rimasta bloccata lungo la Cassia all’altezza di Monteroni d’Arbia ed è stato necessario l’intervento dei mezzi della Protezione Civile per portare la donna con una gamba rotta all’ospedale di Siena.
Diverse le squadre dei vigili del fuoco di Siena e una squadra del Comando di Grosseto che stanno effettuando interventi nelle zone più colpite a sud della provincia nelle aree della Val d’Arbia e delle Crete Senesi. Una squadra del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze si sta dirigendo a Monteroni d’Arbia per verificare la presenza di persone all’interno di un’auto rimasta sommersa dall’acqua in un sottopasso.
Sono oltre 50 in totale le richieste di intervento a vigili del Fuoco e Protezione Civile. Sotto osservazione i fiumi Arbia e Ombrone che sono attualmente a livelli di guardia. Disagi per alcune famiglie rimaste isolate nelle campagne e numerosi i garage e scantinati allagati.
A Cortona (Arezzo), un giovane ferito in un incidente è stato trasferito alle Scotte tramite ambulanza perché l’elisoccorso Pegaso non poteva raggiungere l’ospedale senese a causa del maltempo.
Nel frattempo a Pisa, devastata dal maltempo nelle prime ore della mattina, è in arrivo er un sopralluogo il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. L’arrivo del presidente, che ha cancellato gli impegni in agenda e sta rientrando da Roma, è previsto per le ore 16.
Il primo incontro, al quale parteciperà anche l’assessore all’ambiente Federica Fratoni, è previsto presso il Comune di Pisa.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto