Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Il Cielo e la Stanza #19 - Pupulismo penale, sovraffollamento, emarginazione. Il dramma del sistema italiano
FIRENZE – Va per la prima volta ad una donna, Stefania Sandrelli, il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2016, che, giunto alla 50° edizione, inaugura il 16 giugno l’Estate Fiesolana.
Il festival, giunto alla 69ª edizione si propone in una veste rinnovata, con un cartellone che spazia dalla produzione culturale del territorio fino a realtà artistiche di portata internazionale. Novità anche sugli spazi: all’Area Archeologica del Teatro Romano e delle Terme Romane, si aggiungono la Cattedrale di San Romolo, il Convento di San Francesco e le colline fiesolane.
Per quanto riguarda la sezione musica, curata quest’anno dal direttore di Tempo Reale Francesco Giomi, in arrivo i concerti di Blonde Redhead (17/07), Snarky Puppy, Mattew Herbert, Niccolò Fabi, Cristina Donà con un omaggio a De André (22/07), ma anche il jazz di Enrico Rava, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, la musica antica con L’Homme Armé (20/5), e la musica classica con la Scuola di Musica di Fiesole e il Coro Desisderio da Settignano.
Spazio anche ai giovani progetti musicali del territorio con “Costellazione Toscana” e ai progetti speciali con il “Trekking musicale” attraverso i sentieri di Monte Ceceri (18/6) e il “Percorso silenzio” nel Convento di San Francesco (26/6 e 10/7).
La sezione teatro, per la prim volta ha un vero e proprio direttore con Marco di Costanzo che propone tre spettacoli sul tema del “doppio” con il Teatro dei Borgia in Volevo essere Amy Winehouse (13/7), Andrea Cosentino in Primi passi sulla luna (19/7) e Nunzio di Spiro Scimone e vede come ospiti speciali Alessandro Baricco e Valeria Solarino con l’affabulazione intorno l’eroe greco Palamede (12/7)
La danza omaggerà Shakespeare a 400 anni dalla morte con due coreografie: Romeo e Giulietta del Balletto di Toscana junior con le coreografie di David Bombana (4 luglio) e l’Otello dell’Opus Ballet con le coreografie di Arianna Benedetti (5 luglio).
Info su www.estatefiesolana.it
>> Ascolta l’intervista a Giovanni Maria Rossi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
Scritto da: Redazione Novaradio
Alessandro Baricco Balletto di Toscana Blonde Redhead cristina Donà Fiesole Firenze Mattew Herbert Niccolò Fabi Opus Ballet Snarky Puppy Stefania Sandrelli toscana Valeria Solarino
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
17:01 - 18:00
Di pensieri parole e persone intorno all’arte
18:01 - 19:00
Storie, temi e voci dalla città nascosta
18:30 - 19:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto