Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
SESTO FIORENTINO – “Vorrei avere all’interno della mia squadra di governo anche persone diverse da quelle che mi hanno appoggiato al primo turno: persone compententi, con voglia di fare e grande passione per la città di Sesto”.
Lorenzo Falchi, candidato sindaco di Sesto Fiorentino delle liste “Per Sesto” e “Sinistra Italiana”, ospite stamani di Novaradio, parla della futura giunta e del programma elettorale a pochi giorni dal ballottaggio di domenica 19 giugno.
A differenza del suo avversario e candidato del Pd Lorenzo Zambini – che ieri ha lanciato come futura assessora alla salute Gaetana Sterrandino, infettivologa dell’AUO di Careggi – Falchi sulla composizione della futura giunta non si sbilancia: “Più che nomi ho un profilo: persone con tanta passione che nel tempo libero si dedichino completamente alla città”.
Ascolta l’intervista integrale a Lorenzo Falchi stamani a Novaradio
Non sarannno in giunta nemmeno i rappresentanti dei comitati no inceneritore di cui ha sposato con forza la battaglia contro Case Passerini? “Come dicono loro stessi, il loro compito è fare i comitati: sensibilizzano, sollevano temi e animano il dibattito, ma non credo sia loro interessa avere rappresentanti. Ribadisco che metterò in campo tutti gli strumenti possibili per bloccare l’inceneritore e per la riduzione dei rifiuti, su cui oggi prendo un impegno ufficiale oggi con la firma pubblica del manifesto ‘No Waste – Zero Rifiuti’ alla presenza di Rossano Ercolini”.
E sul mancato apparentamento con l’altra lista di sinistra “Sesto Bene Comune”: “Con i sostenitori di Maurizio Quercioli abbiamo un’alleanza programmatica – spiega – da parte nostra c’è massima disponibilità a dialogare sui temi che ci accomunano”
Scritto da: Redazione Novaradio
ballottaggio comune Elezioni falchi sesto fiorentino sinistra italiana
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto