Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Nuovo disco della settimana: Calibro 35! - 16 giugno 2025
PIOMBINO – Manifestazione stamani a Piombino davanti ai cancelli della direzione aziendale di Aferpi da parte dei lavoratori aderenti alla Fiom, in vista dell’incontro al ministero, il prossimo 30 ottobre, sul futuro dell’impianto siderurgico.
E’ stata inscenata una protesta con la realizzazione di una catena umana davanti ai cancelli della direzione dello stabilimento e degli uffici del commissario straordinario.
Alcuni dipendenti sono anche saliti sul tetto degli uffici srotolando uno striscione con scritto “Calenda, l’unica via è mandarlo in Algeria”, riferito a Cevital, il gruppo algerino che controlla Aferpi.
“Il 30 incontriamo il governo, per noi – ha affermato David Romagnani della Fiom durante la manifestazione – non sarà una passerella, vogliamo dal governo risposte precise, Cevital ha fermato questo stabilimento come un treno in corsa e quindi deve lasciare la mano a chi può costruire una prospettiva reale per questo territorio, al tempo stesso è necessario garantire gli ammortizzatori sociali per i lavoratori
Scritto da: Redazione Novaradio
“Aria in gola. di pensieri parole e persone intorno all’arte” é uno spazio radiofonico dove circolano idee, pensieri e incontri intorno a spettacoli, performance e mostre di arte contemporanea.
close
Storie, temi e voci dalla città nascosta
18:30 - 19:30
19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto