Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Aria in gola - 5 maggio 2025
FIRENZE – C’è un uomo di 87 anni, di Mulazzo (Massa Carrara), tra i tre deceduti ieri in Toscana a causa delle complicanze del coronavirus. L’uomo era ricoverato all’ospedale di Massa dall’8 marzo e gli accertamenti dell’Iss confermeranno se il decesso è da attribuire al COVID-19.
Altri due decessi in Toscana ieri sera: un uomo di 80 anni, originario di Castelnuovo Garfagnana, ricoverato da ieri nel reparto di malattie infettive ricoverato all’ospedale di Lucca e affetto da patologie pregresse, e un uomo di 84 anni di Villafranca Lunigiana (Massa Carrara) ricoverato da tre giorni a Massa. Erano entrambi in gravi condizioni.
Intanto il contagio continua ad estendersi: ieri in Toscana sono stati 56 ieri i nuovi tamponi risultati positivi al test per il coronavirus, stesso numero del giorno precedente. Tra questi anche due bambini, uno di 11 mesi residente nel nord della Toscana, ricoverato ieri all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, e, sempre al Meyer, una bimba di un mese e mezzoin condizioni stabili, non grave, arrivata da Massa.
E’ stata invece dimessa oggi dall’ospedale di Lucca una bambina di due anni che era stata ricoverata due giorni fa. In totale sono una decina circa i bambini-ragazzi risultati positivi al coronavirus in Toscana, quasi tutti a casa in sorveglianza attiva.
Ad oggi sono complessivamente 320 i tamponi risultati positivi. Fra questi, ad oggi si contano tre casi di guarigione virale (negativizzati), due i casi clinicamente guariti e un paziente deceduto (un paziente anziano a Pisa nei giorni scorsi). Risultano, quindi, ora 314 i pazienti attualmente positivi in Toscana. Questa la suddivisione per aree di segnalazione: 71 Firenze, 32 Pistoia, 21 Prato (totale Asl centro: 124), 43 Lucca, 40 Massa Carrara, 34 Pisa, 16 Livorno (totale Asl nord ovest: 133), 12 Grosseto, 37 Siena, 14 Arezzo (totale Asl sud est: 63). Infine, dal monitoraggio aggiornato sono 5.837 le persone in isolamento domiciliare di cui 3.070 prese in carico attraverso numeri dedicati dalle Asl.
Scritto da: Redazione Novaradio
BASE LUNA CHIAMA TERRA è una trasmissione sulla musica Psichedelica, la Psichedelia e l’Arte. Un viaggio lisergico fatto di luci, suoni e colori insieme ad ospiti del panorama artistico e culturale italiano con una selezione musicale di rarità miscelate nel tempo e nello spazio. Condotto da Alessio Fantini e Paride Vannucchi con la partecipazione di Franco Legni e di Bruno Magrini nella rubrica letteraria Bunkerhillo e con il reading in technicolor di Richard Butler. ”Stay Tuned with the Psychedelic Sound of Base Luna chiama Terra!”
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto