Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - Cuckoo - 12 dicembre 2025
play_arrow
Alessandro Picchioni, Filctem Cgil
SCARPERIA E SAN PIERO- Si conclude positivamente la vertenza “Mondo Verde – Casa e Giardino srl”, storica azienda mugellana finita in una procedura concorsuale che rischiava di non consentire la prosecuzione della produzione.
“Si è arrivati una conclusione molto positiva, l’anno scorso a febbraio l’azienda era stata dichiarata fallita, già da qualche mese era in azienda un consulente che aveva iniziato a ristrutturare. Purtroppo la situazione debitoria dell’azienda era già compromessa e siamo dovuti passare da un fallimento che ha visto la continuità produttiva durante tutti i mesi,” spiega Alessandro Picchioni ai microfoni di Novaradio. “La sentenza si è chiusa con il mantenimento di tutti i posti di lavoro che erano in forse prima del fallimento e con l’acquisizione di nuovi imprenditori.”L’azienda è ora di proprietà dei fratelli Mario e Gianfranco Mela, che si sono aggiudicati l’asta fallimentare convocata, e che già avevano gestito la fase dell’esercizio provvisorio. I fratelli Mela hanno annunciato un piano di investimenti triennale per il rilancio.
Stamani è stato chiuso il tavolo ragionale di crisi ed il piano di rilancio è già esecutivo, l’azienda è stata acquisita dalla nuova proprietà a metà ottobre e sono già stati fatti investimenti per 300mila euro e verrà allestito un nuovo reparto di ricerca e sviluppo nuovi prodotti, con nuove assunzioni nelle prossime settimane e una linea di produzione biologica. “La velocità è stato l’elemento che ha determinato il successo di questa vertenza per mantenere la continuità del lavoro, garantito grazie anche all’efficacia del tavolo di crisi,” conclude Picchioni.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Le Selezioni Musicali del Martedì” è un format musicale a cura di Tommaso Bonaiuti. Come da titolo, il programma si configurerà come un contenitore musicale, incentrato su novità discografiche (di etichette/artisti indipendenti, e non solo), focus tematici, monografie, rubriche e approfondimenti su eventi, fatti e ricorrenze. Uno spazio in cui la ricerca è il motore e la musica è al centro, senza distinzioni di genere o epoca, con scalette sempre aggiornate, tra ultime uscite e ristampe, nuove leve e artisti di culto.
close
18:00 - 20:00
Viaggio musicale notturno insieme a Dj AnziGuido
20:01 - 22:00
22:00 - 00:00
00:00 - 01:00
01:00 - 02:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto