Cultura

Mariela Castro nei circoli Arci per parlare di diritti delle famiglie e identità di genere – ASCOLTA

today17/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Clotilde Barbarulli, presidente del Il Giardino dei Ciliegi

FIRENZE – Due incontri per parlare di identità di genere e diritti delle famiglie, in un confronto aperto tra Italia e Cuba. Sono quelli in programma domenica 19 febbraio alle 20 al Circolo Arci 25 aprile e lunedì 20 febbraio alle 17 al Giardino dei Ciliegi, con la Dott.ssa Mariela Castro Espin, politica, pedagogista, sessuologa e psicologa cubana, direttrice del Centro Nazionale di Educazione Sessuale di Cuba (CENESEX) e figlia di Raul Castro e Vilma Espin.

Mariela Castro ha partecipato attivamente alle fasi di realizzazione e approvazione della recente legge cubana “Codice delle famiglie”, l’innovativa legge sui diritti delle famiglie che assieme alla recente approvazione della nuova Legge Costituzionale cubana è un esempio di sviluppo della società e di democrazia partecipata in un paese sotto embargo.

“È molto importante questo scambio di esperienze: la legge cubana dimostra una grande apertura che sarebbe bene avere anche in Italia”, ha spiegato ha nostri microfoni Clotilde Barbarulli, presidente del Il Giardino dei Ciliegi.

Scritto da: Redazione Novaradio