Cultura

Al Teatro Giotto di Vicchio “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco” di Stivalaccio Teatro – ASCOLTA

today07/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Zoppello, autore e regista

FIRENZE – Appuntamento martedì 11 aprile al Teatro Giotto di Vicchio per l’ultimo spettacolo della stagione: alle 21.15, in scena “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco”, di Stivalaccio teatro. Una rilettura del classico shakespeariano che coinvolge il pubblico in un  mix di trame, improvvisazioni, duelli e pantomime.

La trama: 1574, Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Non una storia qualunque, ma la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta.

Ne abbiamo parlato con l’autore e regista Marco Zoppello

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“I Say Palestina”, al Circolo Arci Porta Al Prato un incontro a difesa dei diritti umani – ASCOLTA

  FIRENZE - Un incontro in presenza e online che unirà Gerusalemme con il Circolo Arci Fra i Lavoratori di Porta al Prato a Fiorenze e la Sala Arci Macondo di Trento. È in programma venerdì 21 aprile alle 21.00 "I Say Palestina, a difesa dei diritti umani", l'appuntamento dedicato alla questione palestinese dopo l'inasprirsi delle tensioni con Israele nei giorni scorsi con ospiti Qusay Abbass dello Youth Development Department […]

today07/04/2023


0%