Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
Daniela Terranegra, delegata Filcams CGIL
Maurizio Magi, segretario Filcams Cgil Firenze
FIRENZE – Solidarietà ai lavoratori del servizio trasporto e consegna di Mondo Convenienza in presidio da quasi 60 giorni per chiedere un nuovo contratto e il rispetto dei diritti fondamentali ad orario, paghe, ferie e malattia. È quello che arriva dai lavoratori del call center di Mondo convenienza, oggi in sciopero e in presidio davanti alla Prefettura: “Anche noi siamo lavoratori in appalto, abbiamo applicato il contratto del commercio e iniziamo ad avvertire segnali preoccupanti dal comportamento dell’azienda”, spiega Daniela Terranegra, delegata sindacale Filcams Cgil per il call center di Mondo Convenienza.
Il presidio è stato organizzato da Cgil Firenze, Filcams e Filt, che nell’occasione annunciano che la Cgil ha chiesto e ottenuto un incontro a Mondo Convenienza, che si terrà il 31 luglio prossimo, per fare il punto a livello nazionale sulle criticità presenti in azienda.
Intanto su Campi Bisenzio l’appello della Cgil alla Prefettura è quello di interrompere la situazione di illegalità costituita dal presidio sponsorizzato dall’azienda davati alla sede del Comune, come ha spiegato Maurizio Magi, segretario Filcams Cgil Firenze.
Scritto da: Redazione Novaradio
20:00 - 21:00
21:01 - 22:00
La selezione musicale di Matilde Benvenuti, in arte Blu
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto