Cultura

Il rapporto tra musica elettronica e “codici”al centro di Disconnect < Code >

today05/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Un calendario di appuntamenti che investiga la centralità dei codici nella cultura tecnologica odierna e il rapporto tra questi e la musica elettronica. È Disconnect <Code>, la rassegna a cura di Musicus Concentus e Disconnect Media, in programma dall‘8 febbraio all’8 maggio tra Sala Vanni e Manifattura Tabacchi.

Attraverso gli artisti e gli appuntamenti in programma la rassegna indaga il codice binario alla base della rivoluzione informatica, passando per quello universale delle piattaforme digitali, fino ad arrivare alle nuove esplorazioni della musica generativa e della realtà virtuale. Il primo appuntamento, in Sala Vanni questo sabato, è con il concerto in esclusiva nazionale di Meuko! Meuko!, il progetto solista di Pon, artista, performer e producer con base a Taipei. Il programma prosegue il 6 marzo con la commistione fra industrial e ambient di Varg, mentre il 3 aprile in sala vanni saranno protagoniste le avanguardistiche sonorità di Bill Kouligas. Gran finale l’8 maggio alla Manifattura Tabacchi con Kode9, il fondatore della leggendaria etichetta Hyperdub.

>> Ascolta l’intervista a Matteo Braccialini, tra gli organizzatori, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pisa, un’inchiesta per corruzione scuote il Comune

PISA - Sono sette le misure cautelari disposte dal gip di Pisa nell'ambito di un'inchiesta per corruzione condotta da carabinieri e procura: interdetti dalla professione non solo un vigile urbano e un funzionario del Comune Pisano, come già emerso, ma anche un ristoratore, due geometri e un ingegnere. Per un secondo ristorare disposto dal gip il divieto di dimora. "La genesi dell'inchiesta è interna", ha spiegato il procuratore di Pisa […]

today05/02/2020


0%