Cultura

Antonio Rezza inaugura il festival Storie Differenti a San Salvi

today02/09/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna dal 4 al 12 settembre nell’area dell’ex manicomio di San Salvi l’ottava edizione del festival Storie differenti, creato dai Chille de la balanza.

Il festival, nato nel 2014 all’interno di un progetto europeo di storytelling ‘Seeing Stories’, si apre con Antonio Rezza e il suo spettacolo ‘Io’ e vedrà i Chille proporre due progetti, entrambi della durata di 30′: “Il tempo è scorso, si è addensato, è scorso”, omaggio a Dino Campana e al pittore Venturino Venturi, e “Baudelaire… a pezzetti” in occasione del 200mo anniversario della nascita del celebre poeta.

Tra gli appuntamenti in cartellone i KanterStrasse, con ‘Ubu Re, Ubu chi?’, mentre il Teatro Miela di Trieste presenta “Come diventare italiani. Il tutorial”. È dedicato a Dante Alighieri ‘L’ora che volge ‘l disìo’ concerto jazz teatrale. In scena poi Laboratori permanenti di Sansepolcro con ‘Messico e nuvole”‘ e Diesis Teatrango di Bucine con ‘Il canto delle sirene’. Il festival si chiude il 12 settembre con uno spettacolo di teatrodanza, firmato da Con.Cor.D.A. Movimentoinactor di Pisa, ed intitolato ‘Me pareva ‘na favola’.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Dracula” di Barbara Nativi inaugura Intercity Festival 2021

FIRENZE - Dal 10 settembre al 17 ottobre torna al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino 'Intercity Festival 2021', manifestazione sulla nuova drammaturgia internazionale giunta alla 34ma edizione: come per il 2020 la direzione artistica ha scelto di 'fermare il treno' dai suoi viaggi internazionali e di dedicare uno spazio al teatro italiano. A inaugurare la rassegna la riedizione di 'Dracula' di Barbara Nativi: il testo è stato rivisitato drammaturgicamente […]

today02/09/2021


0%