News

Beirut, Nardella: “Da Firenze il massimo impegno, noi ci siamo”

today05/08/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Anche Firenze si fa avanti per sostenere materialmente la città di Beirut, dove a causa della doppia esplosione di ieri nella zona del porto – le cui cause sono ancora da accertare -, si contano 100 morti, altrettanti dispersi e oltre 4000 feriti.

“Ho parlato con il console del Libano Charbel Chbeir per trasmettergli le condoglianze del popolo fiorentino verso il popolo di Beirut – ha scritto, su Facebook, il sindaco di Firenze Dario Nardella – Il console, che è in costante contatto con il governo libanese, mi ha riferito che la situazione è drammatica e la capitale è praticamente distrutta. C’è bisogno di tutto: aiuti sanitari, macchine e squadre per la rimozione di macerie, cibo. Ho garantito il massimo impegno della città di Firenze attraverso la protezione civile”.

“La vicesindaca Cristina Giachi – aggiunge Nardella – coordina gli interventi di aiuto in collegamento con le autorità nazionali. Ho anche inviato un messaggio al sindaco di Beirut Jamal Itani. Noi ci siamo. Ora più che mai dobbiamo dimostrare questa amicizia ai nostri fratelli cittadini di Beirut che stanno vivendo nell’inferno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alle Oblate arriva una nuova sala lettura, al via i lavori

FIRENZE - Sono in corso a Firenze i lavori di riqualificazione alla biblioteca delle Oblate per la realizzazione di una nuova sala lettura con 64 posti a sedere. Le modifiche riguardano la 'sala delle capriate' al secondo piano del museo di paleontologia. A questa si aggiungono altri spazi oggetto dell'intervento, da destinare a servizi, per una superficie complessiva recuperata pari a 336 metri quadri: il termine dei lavori è previsto […]

today05/08/2020


0%