Cultura

Ben Seretan per “Musica Sotto la Stella Rossa”

today21/07/2015

Sfondo
share close

image003IMPRUNETA (FI) – Arriva giovedì 23 luglio, ore 22.00, alla Casa del Popolo di Impruneta, il musicista statunitense Ben Seretan.
Con questo live, che chiude la rassegna “Musica sotto la Stella Rossa”, il chitarrista presenterà il suo album “Ben Seretan”, uscito lo scorso ottobre in tirature limitatissime su vinile (autoprodotto, 250 copie) e su cassetta (Hope For The Tape Deck, 100 copie), e stampato ora su CD. Uscito in Italia per Love Boat e ristampato per l’occasione con una traccia bonus da 22 minuti.

Chitarrista, cantante e sound designer californiano con base a New York, laureato con lode in musica alla Wesleyan University, Connecticut, Ben Seretan ha all’attivo numerose uscite fra album sperimentali, raccolte di canzoni, collaborazioni con band e sonorizzazioni dal vivo, la maggior parte disponibile gratuitamente.

“Sembra un sogno, è tutto vero. Come un tuffo indietro a quell’attitudine punk applicata a suoni non convenzionalmente punk che tanto ci ha fatto battere il cuore negli anni ’90. Ma con un’apertura mentale e artistica a 360 gradi.” – si legge nella descrizione dell’evento – “Ben Seretan, è un chitarrista e cantante californiano trapiantato a New York, ed è buono. Non è un dettaglio: è il suo approccio alla vita e agli altri a generare musica di questa intensità. Non ha paura di mostrarsi vulnerabile e umano, anzi è quella la sua forza. Non è né il miglior chitarrista né il miglior cantante in giro, ma lo ascolti ed è la cosa migliore che potesse capitare, qui e ora. Aggiungete la copertina del nuovo album, descrizione perfetta della purezza del contenuto senza ausilio di parole (anzi sì: ECSTATIC JOY, tatuato sul petto) e moltiplicatrice di potenza, e potremmo più o meno finirla qui.”

La serata si apre alle 20.00 con l’aperitivo in musica, alle 22.00 il concerto dalle 23.30 selezione musicale fino alle 00.30. Info su Facebook.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Corte Conti. Ok al bilancio Toscana, criticità su Fidi, fiere e terme

FIRENZE - La Corte dei Conti della Toscana ha approvato il rendiconto generale 2014 della Regione. Le criticità principali secondo la Corte sono tre e hanno un nome preciso: Fidi Toscana, le Fiere e le Terme. A destare particolare preoccupazione è il fatto che la Regione non abbia ancora presentato un piano di razionalizzazione delle società partecipate, che però il governatore Enrico Rossi si è detto intenzionato a redigere a […]

today21/07/2015


0%