News

“Bene il decreto del governo, ora servono aiuti a imprese e famiglie” – ASCOLTA

today12/03/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Il decreto varato dal Governo ieri va nella direzione di quanto chiesto da Confesercenti, che ieri in Toscana aveva invitato i suoi aderenti a “chiudere ove possibile”.

“Le imprese sono prostrate, di fatto sono già chiuse per crisi” spiega oggi a Novaradio Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana. “Bene dunque il decreto di ieri, e forse sarà necessario in futuro ridurre ulteriormente le attività” dice Gronchi. “Ora aspettiamo però di capire cosa inserirà il governo nel decreto di domani per venire incontro alle necessità di imprese, artigiani, professionisti”.

Tra le richieste: ammortizzatori sociali ed estensione della cassa integrazione in deroga per tutte le categorie che ne sono prive, blocco dei mutui e dei pagamenti, e anche un’attenzione particolare alle partite Iva.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, 3 morti ieri in Toscana e due bambini tra i 56 nuovi contagi

FIRENZE - C'è un uomo di 87 anni, di Mulazzo (Massa Carrara), tra i tre deceduti ieri in Toscana a causa delle complicanze del coronavirus.  L'uomo era ricoverato all'ospedale di Massa dall'8 marzo e gli accertamenti dell'Iss confermeranno se il decesso è da attribuire al COVID-19. Altri due decessi in Toscana ieri sera: un uomo di 80 anni, originario di Castelnuovo Garfagnana, ricoverato da ieri nel reparto di malattie infettive […]

today12/03/2020


0%