News

Bufera a Sesto, mozione di sfiducia al sindaco Biagiotti

today07/07/2015

Sfondo
share close

biagiotti giurlaniSESTO FIORENTINO – Tredici consiglieri della maggioranza consiliare di sesto Fiorentino hanno presentato una mozione di sfiducia contro il sindaco, la renziana Sara Biagiotti, che è anche presidente di Anci Toscana.

Tra i firmatari 8 consiglieri “antirenziani” del Pd – la maggioranza del gruppo, che ne conta 14 – 4 di Sel e un ex M5S ora nel gruppo misto. La mozione arriva in un clima di rottura tra Biagiotti e il Pd di Sesto Fiorentino che va avanti da molti mesi.

Tempo fa, tra le polemiche, si era dimesso da capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Giulio Mariani; quindi, erano arrivate anche quelle della segretaria della federazione di Sesto, Camilla Sanquerin.

Al centro delle divisioni, i temi ‘caldi’ della realizzazione dell’inceneritore a Case Passerini (nel territorio di Campi ma al confine con il comune di Sesto Fiorentino), e dell’ampliamento aeroportuale che insiste nell’area vicina.

Al sindaco di Sesto subito è giunta la solidarietà del sindaco metropolitano dario Nardella: “Sono rimasto sbigottito di fronte a questo atto – ha dichiarato – che trovo di slealtà grave nei confronti di un sindaco che ha ricevuto più del 56% dei voti dei propri cittadini appena un anno fa”.

“Grande sconcerto, forte preoccupazione e una condanna netta” è stata espressa dal  segretario metropolitano del Pd fiorentino Fabio Incatasciato: “Confidiamo nei prossimi giorni si possa ragionevolmente ritirare un atto così grave e tornare a fare politica ragionando e confrontandosi sui temi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cgil Toscana. Il segretario Angelini dice la sua su lavoro, commercio e UE

FIRENZE- "Probabilmente farò qualche riunione burocratica in meno e qualche assemblea in più nei luoghi di lavoro, per rendermi conto delle difficoltà reali dei lavoratori". Così Dalida Angelini, nuovo segretario generale della Cgil Toscana, Angeli, viareggina classe 1958, è la prima donna a guidare il sindacato toscano; succede ad Alessio Gramolati. Un primo commento è rivolto ai dati diffusi oggi sull'aumento delle assunzioni in Toscana: “Le variazioni positive non sono […]

today07/07/2015


0%