News

Barriere verdi contro gli attentati, domani incontro a Firenze

today29/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Opere d’arte ambientali, ‘verdi’, come barriere antiterrorismo: Firenze si candida ad essere la prima città italiana ad adottare l’idea lanciata nelle scorse settimane dall’architetto Stefano Boeri, e per farlo, il sindaco Dario Nardella, insieme a Boeri, lancia un grande incontro aperto a professionisti del settore, paesaggisti, esperti di design e docenti universitari.

Il ‘brainstorming’ si terrà domani pomeriggio (ore 15,15) in Palazzo Vecchio e sarà l’occasione per confrontare idee e progetti creativi su come concretizzare il progetto in città; proposte, piani e suggerimenti potranno poi essere sottoposti all’amministrazione per circa un mese.

Nel campo del rafforzamento delle misure antiterrorismo dopo i fatti di Barcellona, a Firenze è già stato mosso un passo nell’ambito delle misure ‘creative’: a protezione dei punti nevralgici del centro storico come piazza Duomo e le aree vicine, invece di normali barriere, new jersey o transenne, Palazzo Vecchio ha fatto collocare grandi fioriere.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’indie italiano di ieri e di oggi per a “Prato | Settembre è Spettacolo”

PRATO - Baustelle, Brunori sas, Afterhours, Litfiba: sono solo alcuni dei nomi di richiamo della 3/a edizione di “Settembre|Prato è Spettacolo”, la kermesse di fine estate che quest'anno include oltre 100 eventi. A farla da padrone la grande musica italiana, di oggi e non solo: sul palco di piazza del Duomo spazio anche per le Luci della Centrale elettrica, e Benjamin Clementine, oltre al tradizionale concerto della Camerata Strumentale pratese. Evento […]

today29/08/2017


0%