Cultura

“Carnevale di pace”, a Novoli torna la festa multiculturale

today02/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Questa domenica Novoli si tinge dei colori del “Carnevale di pace”, la festa multiculturale in cui le tradizioni di ogni parte del mondo si fondono in un coloratissimo corteo che nel pomeriggio si snoderà per viale Guidoni.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Piazza San Donato insieme a ben diciotto associazioni e comunità provenienti dal Brasile, dalla Colombia, dal Perù, dall’Ecuador, dalla Bolivia, dal Camerun e dalla Georgia.

Alle 14,30, concentramento del corteo mascherato all’ingresso del polo universitario che dà su viale Guidoni. Alle 15 partenza del corteo, che si concluderà nel centro San Donato, dove alle 16 ci saranno musica e balli. In caso di pioggia, tutti allo spazio XL, al primo piano del centro polifunzionale che sorge all’angolo tra via di Novoli e via Forlanini.

Info: www.piazzasandonato.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A San Salvi un concerto dedicato alla memoria del Risorgimento

FIRENZE - Canzoni e letture risorgimentali sono al centro del concerto sulla memoria storica italiana i programma a San Salvi domenica 4 febbraio, alle ore 17.00 per la stagione “La libertà è terapeutica” dei Chille de la balanza in collaborazione con la Società della Ragione. In scena il gruppo L’Albero della Libertà di Roma, che proporrà una serie di canzoni e letture sul Risorgimento dal titolo ‘E se l’Italia dorme, […]

today02/02/2018


0%