News

Caso Regeni, Toscana in piazza per chiedere verità

today25/01/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Un anno alla ricerca della verità dell’omicidio di Giulio Regeni ancora non basta. Sin da subito, lo striscione giallo con la scritta nera “Verità per Giuli Regeni”, è stato esposto sui palazzi del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del rettorato dell’università di Firenze.

Oggi Amnesty International ha organizzato manifestazioni in tutta Italia per ricordare la storia del ricercatore italiano, ucciso e torturato al Cairo: Firenze ospiterà una fiaccolata in piazza della Repubblica, mentre a Pisa il raduno avverrà in piazza Garibaldi.

In entrambe le città, il momento simbolo dell’iniziativa è fissato per le 19.41, l’ora in cui Giulio uscì di casa e mandò un messaggio alla sua fidanzata.Alla manifestazione sono attese centinaia di partecipanti, tra cittadini, rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo. Il 25 gennaio in Egitto è anche l’anniversario delle proteste in piazza Tahir nella capitale, simbolo di tutta la primavera araba del 2011.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Somali, 70 posti ma solo a tempo. E intanto si prepara lo sgombero dell’ex Meyer

FIRENZE - Una proposta per i somali che occupano l'ex convitto dei gesuiti a Firenze, e un piano anti occupazioni. E' quanto uscito dalle riunioni di ieri del Comitato per l’ordine e la sicurezza coordinato dalla Prefettura fiorentina. Per i circa 90 somali scampati al rogo del capannone  a Sesto Fiorentino sono stati trovati 70 posti in circa , nelle strutture della cosiddetta "emergenza freddo", per un periodo massimo di […]

today25/01/2017


0%